cercando sgarbi

Straordinaria la Lega Nord, sono all’opposizione da manco un mese è già riescono ad infiammare la stupidità umana come da tempo non accadeva!

Straordinaria la dichiarazione di ieri che qualificava come una scortesia, uno “sgarbo istituzionale” la convocazione per domani da parte del Pres. del Consiglio dei Minstri Mario Monti di una riunione coi presidenti dei Consigli Regionali.

Uno di colpo pensa “bhè, in effetti è di domenica… forse almeno il lunedì sarebbe stato meglio”. Insomma, con quello che lavorano lasciamogli almeno i giorni festivi!

Macchè! Mica è un problema di festività, neanche di religiosità! Il problema è proprio ISTITUZIOANLE: per domenica era già precedentemente stato convocato il Parlamento Padano! In effetti, non è cosa da poco: anche loro un pò di ragione ce l’hanno.

Un vero “sgarbo ISTITUZIONALE”  fra un reale e legittimo Governo di uno Stato esistente ed internazionalmente riconosciuto ed un fasullo, ipocrita Parlamento di uno staterello fittizio! Eh, c’è di che arrabbiarsi.

In verità ai cari Leghisti è andata fin troppo bene che nessuno (ad eccezione, per ora, di Michele Serra nella sua consueta amaca) abbia loro rinfacciato il fatto che il loro fantomatico “parlamento” è una BAGGIANATA, una presa in giro, quando non una sedizione, un’illegittimità (perchè di uno stato inesistente e perchè nemmeno eletto!). Insomma, una vera farsa.

Senza dimenticarsi poi delle “piccole incomprensioni istituzionali”, mai veri sgarbi!, che la Lega ha avuto in questi anni di parlamentarismo: dai diti medi di Bossi ai pisolini dello stesso, dai cappi in Parlamento al tricolore come carta igienica….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata da redpoz.

2 thoughts on “cercando sgarbi

  1. La Lega sta disperando tentando di rifarsi una “verginità”, interpretando il ruolo del partito dell’opposizione contro questo “governo dei poteri forti”… hanno rimesso in piedi il parlamento padano e chissà a quali altre scemenze penseranno nelle prossime settimane. Spero solo che quando si andrà ad elezioni il suo elettorato non si dimenticherà del NULLA che il Carroccio è stato in grado di fare al Governo, per non parlare delle decine di leggi ad personam votate…

  2. la cosa sconsolante è che probabilmente riusciranno pure nel loro intento “verginificatorio” e potranno ancora presentarsi come quelli che “ce l’hanno duro” e non si piegano mai a compromessi politichesi con Roma.
    sarà un duro lavoro per noi tutti che abbiamo qualche memoria e capacità critica rinfacciargli gli errori passati e soprattutto ricordarli costantemente alla popolazione.
    Altrimenti non supereremo mai né il leghismo, né il berlusconismo (come di fatto è avvenuto per il fascismo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: