prime scoperte (quasi un dispaccio)

Ieri sera, per l`ennesima volta (ah, modestia!), ho ammaliato i coinquilini con le mie discrete doti culinarie. Per carità, era un semplicissimo e banalissimo sugo al tonno (con qualche tocco di classe, però).
Ma la cosa interessante non è stata tanto la qualità della mia cucina, quanto il fatto che alcuni commensali non avessero mai assaggiato ricette e gusti simili.

Confesso che, con mia grande sorpresa ed ancor maggior piacere, non è la prima volta: in Francia ho cucinato coniglio per persone che mai l`avevano provato, ho “costretto” un amico ad assaporare un sugo di capesante quando non aveva mai toccato frutti di mare…
Qui in Tanzania abbiamo fatto vedere per la prima volta (*!!*) ‘Star Wars’ ad una ragazza e sto facendo leggere Rodolfo Walsh ad un amico. Oppure, con una collega intern abbiamo fatto una degustazione di vini sudafricani, un prime time per tutti.

Son piccoli piaceri della vita.
Dico questi gusti, queste opere, queste scoperte.
Sono anche soddisfazioni: sapere di avere allargato almeno un pochino l`orizzonte culturale, sensoriale di altre persone. In qualche modo, aver esteso i limiti delle loro esperienze…

Questa voce è stata pubblicata da redpoz.

One thought on “prime scoperte (quasi un dispaccio)

Rispondi

