karibu tanzania (summa dei dispacci)

Uno solo dei seguenti fatti non è veramente accaduto durante il mio soggiorno in Tanzania, sapreste dire quale?

  1. La donna delle pulizie decide di lavarmi una cintura
  2. La donna delle pulizie decide di ricongelare la carne che avevo lasciato in frigo a scongelare per cucinarla la sera
  3. La donna delle pulizie lava vestiti puliti
  4. Diversi pubblici ufficiali dell`ufficio immigrazione hanno diverse idee sulla data di inizio di un visto
  5. La navetta ONU che doveva portarmi in aeroporto arriva con oltre un`ora di ritardo
  6. Un tizio incontrato per strada mi chiede il numero di telefono per “socializzare”
  7. A tre ragazze che cercano una mappa di Arusha senza successo, si approccia un tizio chiedendoli se sono loro “le muzungo che cercano una mappa?”
  8. Un ragazzo ed una ragazza rientrando in macchina da una sera in discoteca sono aggrediti da sette tizi armati di machete che sfasciano la macchina e rubano 20.000 Tsh (1o euro) in tutto
  9. Un ragazzo derubato, menato e portato in ospedale chiede dell`acqua per prendere gli antidolorifici e gli viene riposto che deve pagare, immediatamente
  10. I prezzi per “muzungo”  sono generalmente il tripo che per i locali.

Le risposte nel prossimo post!

 

Questa voce è stata pubblicata da redpoz.

2 thoughts on “karibu tanzania (summa dei dispacci)

  1. caro red, questo test è molto più difficile di quello per ottenere la cittadinaza tedesca: spero che alla fine ci sia almeno in premio la cittadinanza tanzaniana 🙂

    alcuni di

  2. alcuni di questi fatti ricordo bene che li hai raccontati, e quindi vanno esclusi subito, a meno che tu non abbia introdotto delle piccole invisibili varianti per trarci in inganno: 4. 5. 6. 10

    altri sono altamente plausibili in tutta l’Africa: 1, 2, 3, 6; questo ultimo mi è capitato più volte e non solo in Africa (io di solito il numero lo do, peraltro…)

    ci resta da scegliere fra 7, 8 e 9: scelgo 8, perchè mi pare risponda agli stereotipi occidentali, ma non è detto che sia anche reale…

    vedremo se ci ho azzeccato (altrimenti mi tengo la mia prossima neocittadinanza tedesca e basta… :))

Rispondi

