ebbene sì (ventiquattresimo dispaccio)

Ebbene sì, sono mancato dal blog per un pò…
Ebbene sì, ho lasciato K-108.
Ebbene sì, ho realizzato tutti i miei “criminal plans” all’ICTR.
Ebbene sì, mi son fatto tre mesi e passa in Tanzania. Deglutiti a forza, come il konyagi (non vi ho ancora parlato del konyagi?????????)
Ebbene sì, mi son fatto oltre 12 ore di autobus fino a Dar es Salaam.
Ebbene sì, ho detto qualche addio a qualche persona.
Ebbene sì, la mia cheese-cake non c’era. Ma in fondo la cheese-cake non mi piace, come non mi piacciono gli addii.
Ebbene sì, sono stato in Mozambico.
Ebbene sì, ho rischiato di essere arrestato (tre volte, almeno).
Ebbene sì, ho pagato la mia prima mazzetta.
Ebbene sì, sono a Zanzibar.
Ebbene sì, mi si è rotta la macchina fotografica. Proprio quando -finalmente- avevo qualcosa da fotografare.
Ebbene sì, non ho ancora preso la malaria.
Ebbene sì, son contento di tornare in Italia. Pure al lavoro in uno studio legale, veneto.

Questa voce è stata pubblicata da redpoz.

11 thoughts on “ebbene sì (ventiquattresimo dispaccio)

  1. Da un recentissimo reimpatriato bentornato in Italia e in Veneto (visto che per noi di Veneto si tratta). Tornare al lavoro sarà un toccasana! Per quanto “molesto” è pur sempre un’occupazione (parola di disoccupato ehehehe)

  2. grazie a tutti per il ben tornato, ma (come si legge nel post) sono ancora in Tanzania: ieri Zanzibar, oggi Dar es Salaam, domani volo.

    @ intesomale: infatti non era mia intenzione lamentarmi, affatto. mere constatazioni, anzi son contento di tornare.

    @ bortocal: temo sia un rischio concreto. spero solo non accada troppo presto….sarebbe veramente il colmo!!!

    @ torquitax: grazie per la puntualizzazione.
    comunque sono convinto anche io che tornare al lavoro mi fara` bene, sono ansioso di cominciare a guadagnarmi un po` di autonomia, prospettiva stimolante

    • veramente lo scenario che mi ero fatto era che tu fossi a Zanzibar alla immediata vigilia del viaggio di ritorno; se invece ti fermi lì ancora un po’, il bentornato scaramantico vale comunque per il momento dello sbarco… 🙂

  3. @ ipitagorici & intesomale: ho riso non poco all’elenco delle dieci cose migliori del praticantato forense. anche se ne toglierei un paio, ne aggiungerei un bel pò!
    comunque, per fortuna o purtroppo, per me l’esame rimane nel 2013. e, tuttosommato, non mi sono affatto depresso leggendo l’elenco. anche perchè conto di concedermi più di qualcuno di quei piaceri… eheh

Rispondi

