Certi commenti

La cosa peggiore (e quella che mi inquieta di più) della già pessima dichiarazione di Di Maio su Renzi come Pinochet “in Venezuela non è tanto il paragone enormemente fuori luogo e offensivo; nemmeno l’enorme ignoranza di fatti storici che dovrebbero essere insegnati e noti sin -se non dalle elementari- dalle medie; neppure l’eufemismo distorto e altrettanto offensivo di Pinochet che “occupa la cosa pubblica” (golpe, Di Maio: ci chiama golpe!).

No, la cosa peggiore è che in molti gli danno ragione e continueranno a ritenere che, certo con tutte le precisazioni del caso, il paragone è corretto.

Scusate le conclusioni frettolose e d’istinto, ma credo che possiamo dire un paio di cose su Di Maio dopo questa affermazione:
– è un ignorante (io tutto capisco, ma errori così marchiani sul Cile e Pinochet mi sono intollerabili. Specie da uno che è vice presidente della Camera dei Deputati!);
– che è un politicante da quattro soldi, perché un paragone fra una dittatura militare con gente ammazzata, fatta sparire e torturata ed un governo legittimo (pienamente legittimo!), per quanto dai modi poco ortodossi nel gestire la dialettica politica (ma anche questi, perfettamente legali) è un’enormità inaccettabile, una sparata propagandistica di bassissima lega, indegna di un uomo che vorrebbe essere di Stato.
E forse ce ne sarebbero altre, ma per il momento mi fermo qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata da redpoz.

2 thoughts on “Certi commenti

  1. L’unica conclusione che si può trarre da questo è che il nuovo partito ha sdoganato anche la stupidità, perché una persona così non è ignorante o male informata, no. E’ proprio stupida.

    • Temo la stupidità sia stata sdoganata da molto tempo… Potremmo dire che M5S rappresenta la perfetta incarnazione di quanto -terribilmente- predetto da Ortega y Gasset ne “La ribellione delle masse”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: