That weird feeling

Mi scuso se scrivo pochissimo, purtroppo (per fortuna!), il master è veramente impegnativo e il tempo per ogni altra cosa, blog in primis, è davvero ridotto….

Spendo tuttavia qualche secondo sottratto alla scrittura degli essays per scrivere qui una piccola, curiosa, cosa appena avvenuta in biblioteca al SOAS.

Prendo in mano “Why did they kill?” di Alexander Laban Hinton, un magnifico saggio antropologico sul genocidio in Cambogia che è uno dei miei riferimenti in materia da anni (dal 2009, cioè da quando andai in Cambogia…) e cosa vi trovo in copertina? Un post-it giallo.
La cosa in sé non ha alcun valore, se non per il fatto che quel tipo di post-it non l’ho ancora visto in giro qui a Londra…. e, guarda caso, è esattamente il tipo di post-it che ho usato per anni mentre studiavo.
In effetti, quel libro l’ho ripreso in mano l’ultima volta nel luglio 2015, proprio durante la summer school qui al SOAS… e, in effetti, ho sempre avuto l’abitudine di attaccare in copertina i post-it che staccavo temporaneamente dalle pagine…

img_0426

Che sia proprio uno di quelli che ho lasciato oltre un anno fa? Non lo saprò mai con certezza e di sicuro è altamente improbabile…. ma, nondimeno, possibile e relativamente credibile come ipotesi.
Che un post-it sia “rimasto ad aspettarmi” su un libro del SOAS, ricollegando idealmente il mio passato e il  mio presente (e, chissà, il mio futuro)?

Bizzarrie della vita….

Ora, domanda, dovrei staccarlo e portarlo con me per vedere dove sarà la prossima tappa o lasciarlo qui?

Fra l’altro, nessuno ha preso in mano quel libro da luglio dello scorso anno???

Questa voce è stata pubblicata da redpoz.

2 thoughts on “That weird feeling

Lascia un commento

